V i n i
L e r i s e r v e
S t i b a d i u m
Dal colore impenetrabile, con un tannino deciso e spiccati profumi speziati, lo Stibadium si accompagna perfettamente anche a piatti particolarmente strutturati ed impegnativi, risultando ottimo anche in abbinamento a carni rosse e cacciagione.
I m p a v i d o
Color rosso rubino, con l’invecchiamento si accentuano i dolci riflessi violacei; i profumi di spezie e frutti di bosco e il sapore pieno e armonico sono nobilitati ed equilibrati dal contatto con le
barriques.
R a d i c o s a
Radicosa ha origine da un vigneto in cui le uve di Montepulciano sono sottoposte ad una rigorosa selezione.
V i l l a F a r a g o l a
Il carattere pugliese di Tenute Sannella si esprime al massimo in questo blend, frutto di un parsimonioso lavoro partito dalla vigna e giunto a compimento in bottiglia.
I C l a s s i c i
B r a n d o
Vino dal deciso carattere tannico e dai profumi speziati, con lievi accenni agrumati; da gustare con formaggi molto saporiti e con selvaggina.
C o t i n o n e
Questo vino nasce dalla splendida unione dei vitigni autoctoni
Aglianico e Nero di Troia e dell’alloctono Cabernet Sauvignon.
D i o m e d e
Color giallo paglierino con riflessi verdognoli, croccanti sentori speziati di macchia
mediterranea, tra i quali spiccano salvia, agrumi e fiori bianchi.
S a l s o l a
Color rosa brillante, questo vino presenta la personalità di un rosso e la freschezza di un bianco. Esprime profumi delicati di ciliegie e lamponi, al gusto è fresco, sapido e con una piacevole acidità.
I s i d e
Iside nasce da una leggera surmaturazione dei grappoli di Bombino Bianco, vitigno tipico della nostra tradizione, che gli dona maggiore intensità e maggiore personalità. Dal colore giallo paglierino, al naso i sentori
sono di frutta bianca e polpa matura, con accenni tropicali e floreali.
R o s e t t
Al naso si apre su sentori di fiori rosa e piccoli frutti rossi, alla degustazione è netto, avvolgente, senza però perdere freschezza e piacevolezza.
G l i S p u m a n t i
L a V i e e n R o s é
Lo spumante presenta un perlage finissimo, si apre al naso col tipico profumo di “crosta di pane”, alla degustazione risulta fresco, sapido e con una piacevole acidità.
L a V i e e n d ' O r
Le migliori uve di Chardonnay e di Bombino sono raccolte in cassette piccole per preservarne il quadro aromatico; dopo una attenta macerazione a freddo ogni vitigno è vinificato separatamente a bassissima temperatura e per un tempo molto lungo.
F u j e n t e
Dal dialetto locale “colui che corre”, il fujente è l’immagine della nostra pittoresca festa
patronale; una densa schiera di fujenti invade la città nella terza domenica di Maggio, per seguire passo per passo le batterie pirotecniche in onore della nostra Patrona.
F u j e n t e R o s é
Dal dialetto locale “colui che corre”, il fujente è l’immagine della nostra pittoresca festa
patronale. Il Fujente è un uomo appassionato, verace, fortemente radicato al nostro territorio; proprio come questo spumante da uve di Troia, vitigno tipico della nostra
terra.